lunedì 28 settembre 2020

Tutto quello che dovreste sapere...

 Tutto quello che dovreste sapere sui cani, ma che gli animalisti non vogliono che si sappia! Il cane e il gatto (ma sia per le dimensioni sia per la propensione a gestire le emergenze cibarie e di relazione in piena indipendenza dal “cattivo” padrone, il felino non rientra nelle problematiche affrontate in questo testo) sono i giocattoli “multiruolo” e “multivalore” prediletti degli adulti. La “questione” canina si è ormai denotata in una fattiva idolatria e la popolazione canina in Italia, oltrepassa facilmente i dieci milioni, equivalenti a un impatto economico comparabile a un essere umano ogni due esemplari canini (per quelli alimentati e curati a un minimo livello di dignità...). Il "bisogno" di una presenza canina per qualsivoglia ragione è talmente sentito da distogliere dal valutare il cane nella sua natura originale di carnivoro predatore! A subire questa negligenza, sono anzitutto i bambini, vittime di aggressioni o costretti a crescere con la presenza di un cane e non sviluppando quelle flessibilità caratteriali che consentono di interagire con “simili” capaci di rifiuto o diniego, alterando delle preziose potenzialità sociali. Un opuscolo, utile anzitutto per coloro che hanno figli in tenera età o si apprestano ad averne, oppure ricevono bambini in visita nella loro abitazione ed è presente un cane di grossa taglia.



ePub by Google Play

1 commento:

  1. Attenzione! Questo sito è stato violato (con sistema automatico che sostituisce passw e casella di recupero) da oltre tre anni e sino al momento attuale 26/6/2021 i proventi dei testi venduti li riceve quel gran figlio di buona madre... con la complicità di Google che non si ritiene responsabile se qualcuno buca i suoi sistemi di sicurezza e della polizia postale che dice che è colpa mia per aver inserito una passw debole (ma chi glielo ha detto che era debole...) e che non si occupano dei casi privati e (implicito) se dei delinquenti bombaroli lo usano per comunicare (una tipologia a caso...) idem... Scusate mi sto dilungando su dettagli che non vi interessano. Volevo soltanto avvisare che il testo è obsoleto e quanto prima lo ripubblicherò altrove aggiornato. Questo, a quanto pare, rimarrà in eterno poiché soltanto Google può correggere l'ackeraggio e se non lo vogliono fare perché non sono responsabili e la passw era debole... ma come cavolo fanno a sapere che la mia passw era debole? Poliziotti e informatici sono pure chiaroveggenti? Eppoi singolarmente siamo tutti "privati"! La polizia postale italiana chi difende?

    RispondiElimina

Tutto quello che dovreste sapere...

  Tutto quello che dovreste sapere sui cani, ma che gli animalisti non vogliono che si sappia! Il cane e il gatto (ma sia per le dimension...